Phone:+39 06.94.24.147 Fax:+39 06.94.24.223

Carrello (0)

Filiera Produttiva

Vinificazione

Le uve rigorosamente raccolte a mano nelle prime ore fresche del mattino dai tradizionali vigneti circostanti, vengono trasportate al centro aziendale dove, previo controllo qualitativo, vengono selezionate e scaricate nell'apposito convogliatore. La fase di pigiatura viene poi effettuata con delle presse soffici sottovuoto e in alternativa, per alcune tipologie di prodotto, subiscono una fase di crio-macerazione, successivamente il mosto fiore viene inviato nei serbatoi di fermentazione in acciaio inox dove verrà seguita la fase di fermentazione con un rigoroso controllo delle temperature.

Imbottigliamento

Nell'attrezzato e moderno stabilimento, appositamente dotato di un sofisticato impianto di imbottigliamento della capacità produttiva di 6000 bottiglie/ora, il vino viene imbottigliato a freddo con microfiltrazione in ambiente sterile.
Il cuore dell'imbottigliamento, infatti, è costituito da un triblocco racchiuso in una cappa sterile a flusso laminare in cui la bottiglia nuova viene sciacquata, sterilizzata, riempita e tappata.
Terminata questa delicata fase la bottiglia, tappata, esce dalla camera sterile ed è avviata per il confezionamento alle successive macchine: capsulatrice, etichettatrice, incartonatrice, palettizzatore.
Il vino prodotto ed imbottigliato è sistematicamente sottoposto a rigidi controlli analitici nel laboratorio aziendale da parte degli enologi addetti.
La certezza della qualità è così garantita prima ancora che il prodotto venga immesso nel mercato.

Controllo Qualità

Tutti i processi di trasformazione, dalla vinificazione all'imbottigliamento vengono scrupolosamente seguiti dagli enologi aziendali ed eseguiti secondo i protocolli di qualità imposti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008 e BRC FOOD La rispondenza a severi parametri qualitativi è verificata con una cura estrema da parte del nostro staff di laboratorio. Ed è grazie alla combinazione di tecniche tradizionali e apparecchiature all'avanguardia che si riescono ad ottenere qualità costanti anche per grandi volumi di produzione.

 

ita eu "Campaign Financed According To EU Regulation 1234/07"
© Copyrighted 2013 - All Right Reserved to Cantina Cerquetta of Vincenzo Ciuffa - P.IVA:00624920583 - Via Fontana Candida, 20   00040 - Monte Porzio Catone (RM) ITALY

Powered by eMovement -Credits Marco Sciarra